Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di restituzione

 

Informazioni sulla restituzione e recesso

Ricevimento merce Alla ricezione del pacco é requisito fondamentale che ogni spedizione venga accettata o rifiutata, ove si evince un danno visibile con riserva da parte del destinatario. Senza riserva non sarà possibile aprire alcuna procedura di sinistro. È necessario, altresi, comunicare immediatamente (24 ore) al referente LA BOTTEGA DEI RICAMBI(labottegadeiricambi@gmail.com) la problematica. Eventuali ritardi nella comunicazione possono compromettere la fattibilità dell’apertura del sinistro da parte del vettore. Pertanto per ogni apertura di sinistro sono necessarie le seguenti informazioni: a) descrizione del danno b) foto descrittive del danno c) indicare se la merce é stata consegnata posizionata sopra la paletta o meno L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico. Informazioni sulla restituzione PER SCHEDE E APPARECCHIATURE ELETTRONICHE FORNIAMO GARANZIA SOLO SE INSTALLATE DA CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO DELLA MARCA RICAMBIO ACQUISTATO, LA SOSTITUZIONE VIENE ACCETTATA PREVIO RAPPORTO DI CONTROLLO TECNICO DEL CENTRO ASSISTENZA DI ZONA E NOSTRA AUTORIZZAZIONE PER IL RESTO LA GARANZIA SUI NOSTRI PRODOTTI E QUELLA PREVISTA DALLE NORMATIVE VIGENTI(2 ANNI) Il consumatore (ai sensi del D.Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185 si intende consumatore la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti acquistati, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l’integrità originale della merce. Ai sensi dell’art. 5 comma 4-8 del D.Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Le spese relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico dell’acquirente. Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.In caso di controversia il foro competente è Benevento. Diritto di recesso Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (LA BOTTEGA DEI RICAMBI via Colle della castagna 47/E 00030 San cesareo Roma tel.: 06958899, , mail: labottegadeiriambi@gmail.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web modulo di recesso. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati solo le spese relative al prodotto acquistato (ad esclusione delle spese di spedizione ), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precede.

 

 

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback